Funzionalità

  • Blog

  • Collegamento Newsletter

  • Collegamento Social

  • Contenuti Dinamici

  • UX/UI Design

Sfida

ETICAE – Stewardship in Action è una società cooperativa con sede a Frosinone che offre servizi di consulenza e formazione in ambito gestione etica e sostenibilità. Ho conosciuto questa realtà durante il mio percorso professionale. Sono stato estremamente felice di occuparmi del restyling del sito quando mi hanno ricontattato esponendomi la richiesta.

Insieme abbiamo valutato le principali sfide per il restyling del sito web multi-pagina aziendale:

  1. Puntare ad un’identità visiva in linea con i social network aziendali e con le linee guida presenti
  2. Esporre in maniera chiara i servizi offerti e i loro benefici ad utenti potenzialmente interessati

Processo

I materiali e la paletta colori mi sono stati forniti da ETICAE – Stewardship in Action, in particolar modo una bozza di homepage e lo stile complessivo da applicare al restyling. Proposta che ho discusso insieme alle clienti e rivisto in base agli elementi di UX necessari per poter garantire la massima fruibilità all’utente.

Momento fondamentale è stata la definizione di una nuova sitemap per strutturare al meglio il sito web e capire come gestire tutte le informazioni e le attività relativa ad ETICAE – Stewardship in Action. Ho proposto di trasformare due ambiti in contenuti dinamici per una migliore e più facile gestione dei relativi contenuti:

  1. Servizi
  2. Prodotti

Entrambi i custom post types hanno campi e tassonomie personalizzati realizzati grazie a JetEngine plugin di Crocoblock (di cui ho parlato in un articolo nel blog).

Lo sviluppo del sito web su WordPress è stato realizzato grazie ad Elementor PRO.

Risultati

Dal lancio del sito le statistiche parlano chiaro: il restyling ha permesso a ETICAE – Stewardship in Action di avere un sito web più visitato e posizionato più in alto nelle principali parole chiave individuate per il settore di appartenenza. La realizzazione di una sitemap ad-hoc ha contribuito a definire con chiarezza le aree di attività della cooperativa. I custom post types Servizi e Prodotti permettono infine al cliente di gestire in maniera autonoma nuovi servizi e prodotti lanciati sul mercato, di aggiornare le informazioni dei contenuti già presenti o rimuoverli se non più disponibili.

Missione compiuta!

Cogli l'attimo!

Cosa aspetti? Richiedi ora il tuo preventivo gratuito e iniziamo a lavorare insieme.

Contattami